La scuola usufruisce del servizio mensa comunale attraverso l’acquisto, da parte dei genitori, di buoni-pasto elettronici. Questo permette alle famiglie di pagare il servizio solo quando effettivamente lo utilizzano. Al fine di monitorare tale attività viene costituita annualmente una Commissione Mensa della quale fanno parte un’insegnante e un genitore della nostra scuola per garantire la qualità della refezione.
La Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” è dotata di un proprio manuale di autocontrollo HACCP dove sono codificate le istruzioni operative rispetto alle corrette modalità e comportamenti da osservare durante le fasi del servizio di distribuzione dei pasti in modo da garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Il trasporto è un servizio comunale la cui gestione è esterna alla scuola stessa. Per usufruire di tale servizio è necessario rivolgersi all’Ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Marcon. È necessario comunicare alla scuola la volontà di usufruire di tale servizio prima dell’adesione vera e propria.